La rosticceria Maperò è un ristorante siciliano a conduzione familiare situata a Romano Di Lombardia, nella bassa bergamasca.
Siamo appassionati della nostra cultura, del cibo e della comunità e la nostra missione è quella di celebrare la Sicilia con un’autenticità che è stata tramandata per generazioni utilizzando tradizioni onorate dal tempo, dagli ingredienti autentici alle ricette tramandate di generazione in generazione.
La nostra visione è quella di diventare il punto di riferimento per tutte le cose siciliane a Bergamo.
Siamo riusciti a trasformare un sogno in realtà grazie al nostro amore per la Sicilia e la sua cucina, abbiamo fondato il Maperò.
Grazie alla collaborazione di nostro zio che è un grande rosticcere, abbiamo potuto perfezionare la nostra tecnica e offrire i veri sapori della Sicilia a tutti coloro che entrano nel nostro locale.
Il profumo che si sprigiona dai nostri prodotti, la genuina ospitalità e i sapori siciliani vi faranno sentire a casa.
Il nome “Mapèrò” deriva dalle abbreviazioni dei nostri nomi.
Nel 2007, ci trasferiamo a Bergamo per tentare di creare un futuro migliore, rendendoci subito conto che nella zona non c’era un vero punto di riferimento per il cibo siciliano.
L’amore e la passione per la Sicilia, il cibo e la tradizione sono rimasti forti nel nostro cuore, e così abbiamo deciso di aprire una rosticceria che rispecchiasse le nostre radici.
Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti un assaggio della vera Sicilia, e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare e ampliare la nostra gamma di prodotti.
Oggi siamo una rosticceria conosciuta nella provincia di Bergamo, apprezzata sia da siciliani che da lombardi.
Grazie per la visita!
Ci trovate in Via Monte Grappa, 18b a Romano Di Lombardia.
Pietro e Roberto.
Nessun prodotto nel carrello.